Spedizione Gratis!
 
 
 
Kiwido Media|Video
Roma, Kiwido, 01/09/2006
Dal 2006: grafiche, produzione e post-produzione audio-video, montaggi, remix e restauri, videografiche, compositing, sottotitolazioni, authoring di dvd per enti, societÓ di comunicazione, broadcasting, produzioni e distribuzioni cine-televisive.
 
Seize the Time
Antonello Branca
Italia, 1970 Trailer 30'  |  Trailer 90'  |  Foto 1  |  Foto 2
 
Durata: 1h30m
Audio: english
Sottotitoli: italiano, franšais
Formato: 16mm, b/n e colori
 
 
 

Film "cult" degli anni '70 sul movimento delle Pantere Nere, il lungometraggio è stato realizzato negli Stati Uniti seguendo dall'interno il lavoro del Black Panther Party. Antonello Branca costruisce l'impianto narrativo del film fondendo insieme, con estrema abilità, i canoni del cinema di finzione e del cinema documentario. Un solo attore professionista, Norman Jacobs, si muove tra visioni pop-simboliche dell' imperialismo a stelle e strisce contrapposte a visioni della realtà: rastrellamenti, manifestazioni studentesche, esercitazioni della guardia nazionale, testimonianze dirette. Un'America dove i neri e le "pantere" in particolare, vengono assassinati a sangue freddo secondo un preciso disegno repressivo.

Presentato al Festival di Pesaro, nel 1971 ha vinto il premio di qualità Ministero Turismo e Spettacolo.
Intorno alla partecipazione del film al festival di Venezia dello stesso anno, si sviluppò una vivace polemica: le condizioni poste dalla direzione del Festival infatti furono tali da indurre l'autore a non presentare il film.

 
Dvd
Antonello Branca
Seize the Time
Film cult degli anni 70 sul movimento delle Pantere Nere realizzato negli Stati Uniti seguendo dall'interno il lavoro del Black Panther Party. Il titolo Ŕ ispirato alla canzone omonima di Elaine Brown. Antonello Branca costruisce l'impianto narrativo fondendo insieme, con estrema abilitÓ, i canoni del cinema di finzione e del cinema documentario.