italia (it) - international (en) federicocarra.com
   
edizioni e ordini servizi multimediali
tutte le offerte grafica e comunicazione
libri, cd, dvd produzione e post-produzione audio
abbigliamento produzione e post-produzione video
stampe servizi editoriali, dvd authoring
   
   

>
 

Lucca, 28/05/2014

American Graffiti e " Ottimismo democratico"

ore 21:10: Circolo del Cinema, 

 

American Graffiti e i cortometraggi della raccolta " Ottimismo democratico" per la rassegna "Prospettive"

mercoledì, 28 maggio 2014, 16:23

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta per la rassegna “Prospettive” il consueto appuntamento con il film legend.

Giovedì 29 maggio al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione alle ore 21.30, American Graffiti del leggendario regista di Guerre Stellari, George Lucas. Il film non è solo una pellicola adolescenziale diventata cult, ma cela un’inquietudine di fondo che coincide con il sofferto passaggio all’età adulta, con la perdita delle illusioni da parte di un’intera generazione. Gare automobilistiche, giovani amori, piccole trasgressioni sono gli episodi raccontati in questo capolavoro di nostalgia e crescita. La colonna sonora, costituita da ben quarantaquattro canzoni degli anni Sessanta, accompagna le vicende pressoché ininterrottamente, quasi recitando insieme agli attori.

Prima del film alle ore 21,10 verranno presentati, in collaborazione con SPAM!, alcuni cortometraggi della raccolta “Ottimismo democratico” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Introduce Igor Vazzav, redattore culturale e critico teatrale.

Ingresso per i possessori della tessera del Circolo con biglietto ridotto a 5,00 euro, mentre per gli altri prezzo intero 7 euro.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internetwww.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.