italia (it) - international (en) federicocarra.com
   
edizioni e ordini servizi multimediali
tutte le offerte grafica e comunicazione
libri, cd, dvd produzione e post-produzione audio
abbigliamento produzione e post-produzione video
stampe servizi editoriali, dvd authoring
   
   

>
 

 

 

 

Tempi-Dispari

L'ELETTRONICA DEI MEGATTERA SU LE MURA

27/02/2014

by

 

kiwido


 

Il duo elettronico romano, Megattera, si è esibito al live music bar Le Mura, in occasione della rassegna musicale Muradisuono lo scorso 25 febbraio.

L’apertura e l’intrattenimento iniziale dei due DJ, uBiK inicolabug, ha trasformato il locale in una sorta di danza delle ombre. La musica che n’è uscita, dall’unione dei suoni dei due DJ, è stato un glitch industrial, che appariva come una luce ad intermittenza su un elettroacustico molto tecnico. Interessante connubio, che ha catturato l’attenzione del pubblico.

A seguire, su attacco di inicolabug, come fantasmi di San Lorenzo, i Megattera appaiono improvvisamente dietro ai vari synth e campionatori, accompagnati dal prode amatore di classici e VJ romano, kiwido. Immediatamente applauditi dai presenti, hanno ricreato un concept – anche visuale – che racchiudesse, in breve, tutta la grinta e sinergia del gruppo, inondando di ambient elettroacustico l’intero locale, tratto dal loro recente ultimo album, Origo. Si sono esibiti con accompagnati dagli applausi dei partecipanti attorno, movimentati dalla melodia cibernetica, danzanti su ritmo e catturati dalle toccanti immagini riprodotte da kiwido. Queste variavano fra visuali psichedeliche, astratte e indistinte ed elementi dadaisti, come estratti da film muti alla Charlie Chaplin ed altre brevi clip particolari. Ad ogni parte del concept che sembrasse finale, i sonori applausi non sono potuti mancare.