fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Basses _ Sounds _Press Review _ Biography _ Links _ Kiwido.it
 
Live Event
> all events



Aprilia, 06/07/2018

DeAndreggae al Festival Extra - Aprilia

ore 20:30: Ex-Mattatoio, Via Carlo Cattaneo 2

 

DeAndreggae al festival Extra 2018 di Aprilia, a seguire Med Free Orkestra.

DEANDREGGAE
L’idea dei DeAndreggae nasce dalla passione per le canzoni di De Andrè e per le vibrazioni del reggae in particolare nella declinazione britannica del dub.
Il progetto si è sviluppato in studio ed in sala alla ricerca di un modo personale di reinterpretare brani sia noti che meno noti del cantautore genovese. Dal confronto progressivo tra gli elementi del gruppo e tra le canzoni ed i ritmi cadenzati è scaturito un minimo comune denominatore forse inaspettato: l’irriverenza. Un’irriverenza verso gli steccati e le rigidità di genere. Essendo stato sviluppato con un approccio da musiche originali, DeAndreggae non è infatti né un gruppo puramente reggae né una cover band di DeAndrè ma essendo scaturito da profondo rispetto e amore verso i due ingredienti originali pensiamo che non avrebbe scontentato lo spirito anarchico del cantautore.
La formazione è costituita da Terry Gisi (voce), Sandro Podda (voce, chitarra ed elettronica), Federico Carra (basso ed elettronica), Maurizio Catania (batteria ed elettronica).