fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Sounds _ Press Review _ Biography _ Mail _ Links
 
Live Event
> all events



Roma, 20/06/2018

DeAndreggae per la Giornata Mondiale del Rifugiato

ore 20:00: Marmo, Piazzale del Verano 71

 

All Welcome Party, serata organizzata dal gruppo Amnesty Giovani Roma per la Giornata Mondiale del Rifugiato. Serata con aperitivo e musica dal vivo organizzata dal Marmo con la partecipazione di Meds, DeAndreggae, Federico Proietti, Lastazione.

DEANDREGGAE
L’idea dei DeAndreggae nasce dalla passione per le canzoni di De Andrè e per le vibrazioni del reggae in particolare nella declinazione britannica del dub.
Il progetto si è sviluppato in studio ed in sala alla ricerca di un modo personale di reinterpretare brani sia noti che meno noti del cantautore genovese. Dal confronto progressivo tra gli elementi del gruppo e tra le canzoni ed i ritmi cadenzati è scaturito un minimo comune denominatore forse inaspettato: l’irriverenza. Un’irriverenza verso gli steccati e le rigidità di genere. Essendo stato sviluppato con un approccio da musiche originali, DeAndreggae non è infatti né un gruppo puramente reggae né una cover band di DeAndrè ma essendo scaturito da profondo rispetto e amore verso i due ingredienti originali pensiamo che non avrebbe scontentato lo spirito anarchico del cantautore.
La formazione è costituita da Terry Gisi (voce), Sandro Podda (voce, chitarra ed elettronica), Federico Carra (basso ed elettronica), Maurizio Catania (batteria ed elettronica).