fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Basses _ Sounds _Press Review _ Biography _ Links _ Kiwido.it
 
Live Event
> all events



Roma, 04/04/2019

DeAndreggae al Baffo della Gioconda

ore 22:00: Il Baffo della Gioconda, Via degli Aurunci 40

 

L’idea dei DeAndreggae nasce dalla passione per le canzoni di Fabrizio De Andre` e per le vibrazioni del reggae, in particolare nella declinazione britannica del dub.
Un gioco di parole, una contaminazione verbale, si e` trasformato in una contami- nazione di elementi musicali provenienti da due mondi diversi, anche se forse meno diversi di quanto si possa immaginare. La poetica e la vicinanza alle minoranze, gli ultimi, i ribelli, gli emarginati accomuna infatti Faber a grandi figure del dub piu` impegnato.

Il progetto si e` quindi sviluppato alla ricerca di un modo originale di reinterpretare brani noti e meno noti del cantautore. Dal confronto tra i musicisti e dal confronto tra la poesia del cantautore genovese ed i ritmi cadenzati giamaicani e` scaturito un minimo comune denominatore forse inaspettato: l’irriverenza. Un’irriverenza verso gli steccati e le rigidita` di genere. DeAndreggae non e` infatti neŽ un progetto puramente reggae neŽ una tribute band di De AndreŽ ma essendo scaturito da profondo rispetto e amore verso i due elementi originali non avrebbe scontentato lo spirito anarchico del cantautore.

-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×-×

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Il Baffo della Gioconda è un'associazione culturale.
Ingresso riservato ai soci ed agli aventi diritto.
? Puoi registrati anche online tramite questo Link qui:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfc0Tdbn-Zihlg-_0Vr6g02oHV_rMwbtUlkJxz9FnTz7xkVLg/viewform?fbclid=IwAR3jKwk2Rub1ZU2TFCLmbf4rkEF41STSZhanSgGPjT-UFJDFbU3cjlQ0HYs