fcbanner
Audio-Video _ Graphic Design _ Live Events _ Basses _ Sounds _Press Review _ Biography _ Links _ Kiwido.it
 
Live Event
> all events



Roma, 12/06/2010

Seize the Time al Macchia Rossa

ore 20:00: CSOA Macchia Rossa, Via Pieve Fosciana 56 (Magliana)

 

kiwido - federico carra editore

Al CSOA Macchia Rossa, Roma, presentazione di:

SEIZE THE TIME (afferra il tempo) di Antonello Branca
il nuovo libro+dvd Kiwido - Federico Carra Editore.

Intervengono: Donatella Barazzetti (Acab) e Federico Carra (Kiwido).

Film cult degli anni 70 sul movimento delle Pantere Nere, il lungometraggio è stato realizzato negli Stati Uniti seguendo dall'interno il lavoro del Black Panther Party. Il titolo è ispirato alla canzone omonima di Elaine Brown, allora "Deputy Minister of Information" del Black Panther Party, che partecipa al film.
Antonello Branca costruisce l'impianto narrativo fondendo insieme con estrema abilità i canoni del cinema di finzione e del cinema documentario. Un solo attore professionista, Norman Jacobs, si muove tra visioni pop-simboliche dell' imperialismo a stelle e strisce contrapposte a visioni della realtà: rastrellamenti, manifestazioni studentesche, esercitazioni della guardia nazionale, testimonianze dirette. Un'America dove i neri, e le "pantere" in particolare, vengono assassinati a sangue freddo secondo un preciso disegno repressivo.

Il Dvd contiene anche What's Happening?, ritratto irriverente dell'America degli anni '60 visti attraverso l'esperienza degli artisti della Beat Generation e della Pop Art. L'America della guerra del Vietnam, solcata da contraddizioni e tensioni sociali dirompenti ma potenzialmente satura di aspettative per il futuro. Con: Andy Warhol, Allen Ginsberg, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg, Gregory Corso, Fred Mogubgub, Marie Benois e il collezionista Leon Kraushar.

Nel libro una galleria inedita di fotografie originali e interventi di Elaine Brown, Nobuko Miyamoto, Antonello Branca e Italo Moscati.


> scheda dvd e trailer

> scheda antonello branca

> comunicato stampa uscita dvd


Macchia Rossa

http://www.inventati.org/macchiarossa

Acab
Associazione Culturale Antonello Branca
www.associazioneantonellobranca.org

 

> COME ARRIVARE