italia (it) - international (en) federicocarra.com
   
edizioni e ordini servizi multimediali
tutte le offerte grafica e comunicazione
libri, cd, dvd produzione e post-produzione audio
abbigliamento produzione e post-produzione video
stampe servizi editoriali, dvd authoring
   
 
Hai filtrato
#federicocarra
 Rimuovi filtri.
 

  

 
 
RASSEGNA STAMPA

 

progetti

Ottimismo
Democratico

Prospettiva
Mobile

Un cinema
dell'impronta

Seize the Time

Piani Migranti

artisti

Antonello Branca

Paolo Gioli

Flavia Mastrella

Antonio Rezza

Federico Carra

 

realtà

Kiwido

Il Ponte Magico

canali

Carta

Web

Radio

Tv

 

Filtra solo i principali

 


>

 

 

 

 

 

 

 

 
RadioRadicale
Radio Nuvola Libera - Tempi ristretti

Dopo l'intervista a Radio 3 su Radio Radicale la versione integrale del laboratorio radiofonico realizzato dall'Ass. Il Ponte Magico nel carcere di Velletri.
20/02/2019

Rai Radio 3
Il Ponte Magico nel Carcere di Velletri

Zazà, Rai Radio 3: Il Ponte Magico nel Carcere di Velletri. Intervista ad Andrea Cocco e Federico Carra.
10/02/2019

Antimafia Duemila
Ninni Cassarà, un bravo poliziotto

Il Documentario di Rai Cultura Educational per ricordare Ninni Cassarà a 30 anni dal suo assassinio. Regia di Silvia Mattioli con Francesco La Licata. Musiche Maurizio Di Stefano Catania e Federico Carra.
02/01/2015

TeleJato
Ninni Cassarà: un documentario per non dimenticare

Il Documentario di Rai Cultura Educational per ricordare Ninni Cassarà a 30 anni dal suo assassinio. Regia di Silvia Mattioli con Francesco La Licata. Musiche Maurizio Di Stefano Catania e Federico Carra.
07/12/2014

L'Ora - Quotidiano
Ninni Cassarà: un documentario per non dimenticare

Il Documentario di Rai Cultura Educational per ricordare Ninni Cassarà a 30 anni dal suo assassinio. Regia di Silvia Mattioli con Francesco La Licata. Musiche Maurizio Di Stefano Catania e Federico Carra.
07/12/2014

Central do Cinema
PIANI MIGRANTI. NUOVI SCHIAVI

Siamo i nuovi schiavi, dicono. Vittime di una società fatta di estremi, dove il potere di cambiare non è più nelle mani dei popoli, e le classi dirigenti accaparrano tutte le ricchezze. È una vergogna che nel terzo millennio esista questo schiavismo.
15/03/2014

Tempi-Dispari
L'ELETTRONICA DEI MEGATTERA SU LE MURA

Su attacco di inicolabug, come fantasmi di San Lorenzo, i Megattera appaiono improvvisamente dietro ai vari synth e campionatori, accompagnati dal prode amatore di classici e VJ romano, kiwido.
27/02/2014

eAprilia
ANCORA NOVITA' ALL'EX MATTATOIO

Ancora novità all'Ex-Mattatoio di Aprilia. Venerdì 6 Novembre la proiezione del documentario di Federico Carra "Piani Migranti", a seguire l'etno-rock dei Neilos.
16/11/2013

h24notizie
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO PIANI MIGRANTI

Venerdì 8 Novembre all'exMattatoio di Aprilia la proiezione del documentario Piani Migranti.
09/11/2013

LatinaOggi
L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

Appuntamento all’ex Mattatoio di Aprilia: L’immigrazione ai tempi della crisi. Sarà proiettato il documentario di Federico Carra "Piani Migranti"
08/11/2013

Rapporto Confidenziale
PIANI MIGRANTI. L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

In giorni come questi è opportuno fermarsi ad ascoltare. Lasciare la parola ai migranti, farci raccontare le loro storie. Per farlo abbiamo deciso di pubblicare, in collaborazione con Federico Carra e Kiwido, la versione integrale di Piani Migranti.
04/10/2013

Inside Art
PIANI MIGRANTI

All’inizio della primavera del 2013 il circolo Arci Macramè di Scansano, in Maremma, organizza un pranzo in un casale di campagna con alcuni immigrati residenti nella zona..
08/08/2013

Radio Onda Rossa
PIANI MIGRANTI. FEDERICO CARRA A VISIONARI

Federico Carra presenta il video "Piani Migranti, l'immigrazione ai tempi della crisi" nel programma Visionari di Federico Raponi su Radio Onda Rossa.
01/08/2013

CinemAfrica
PIANI MIGRANTI: IL MONDO IN MAREMMA

E’ visionabile su You Tube e su Facebook il trailer del cortometraggio documentario di Federico Carra, Piani migranti (34’, 2013)..
30/07/2013

Indie Eye
PIANI MIGRANTI. L'IMMIGRAZIONE AI TEMPI DELLA CRISI

Il circolo Arci Macramè è lo spazio dove Federico Carra raccoglie le testimonianze degli immigrati di Scansano, le loro aspirazioni, le loro difficoltà, l’impatto con il “Vecchio Continente” nel momento della sua massima crisi.
30/07/2013

ReGESTO il portale dell'arte contemporanea in Maremma
INTANGIBLE, 21-31 LUGLIO, GALLERIA ARTINCORSO MAGLIANO

Si inaugura presso Arti in Corso di Magliano in Toscana la mostra Intangible di Adriana Aromolo e Giulio Cerocchi... L’inaugurazione vedrà una performance straordinaria, ispirata alla mostra, di coreografia e suoni di Laura Bambi e Federico Carra.
21/07/2012

MaremmaNews
"PRESENZE E ASSENZE" IN MOSTRA

Magliano in Toscana: si inaugura presso Arti in Corso la mostra Intangible di Adriana Aromolo e Giulio Cerocchi... L’inaugurazione vedrà una performance straordinaria, ispirata alla mostra, di coreografia e suoni di Laura Bambi e Federico Carra.
16/07/2012

AmisNet
LE VOCI DAL CARCERE IN UN CD

AmisNet, Agenzia Multimediale di Informazione Sociale presenta al proprio circuito radiofonico con una intervista di Marzia Coronati a Federico Carra il Cd "D-Jail, voci dal carcere" realizzato dal Collettivo del Ponte con i testi dei detenuti.
06/03/2012

EcoRadio
LO STATO INTERESSANTE: D-JAIL A ECORADIO

Federico Carra e Maurizio Catania negli studi di EcoRadio nel programma "Lo stato interessante" con Alfredo Angelici presentano il progetto "D-Jail, voci dal carcere", il cd con i testi dei detenuti realizzato con il sostegno della Provincia di Roma.
30/12/2011

Roma Uno
CARCERI: FINALMENTE UNA PRIORITA'

Nella trasmissione Metropolis di Roma Uno: Carmelo Cantone, Direttore Rebibbia, Filippo Pegorari, Garante Roma, Irene Testa, Radicali Italiani, Giacomo Galeazzi, vaticanista, Gaetano Di Vaio, regista, Federico Carra e Loreto Zaccardelli, Il Ponte Magico.
26/12/2011

Radio Onda Rossa
D-JAIL SU RADIO ONDA ROSSA

I brani di D-Jail a "La CONTA", trasmissione contro il carcere di Radio Onda Rossa. Per quelle persone private della propria Libertà che sono le più CONTAte ma che meno CONTAno.
21/12/2011

Radio Base, Popolare Network
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Maurizio Catania presenta il progetto D-Jail, voci dal carcere in onda su Radio Base, emittente veneta di Popolare Network, in replica nei prossimi giorni.
20/12/2011

Music In
COLLETTIVO DEL PONTE - DJAIL/VOCI DAL CARCERE

Poter scorgere il futuro è un momento d'estasi - lo scrive un detenuto. Dalla cella in streaming.
19/12/2011

IsoRadio
D-JAIL SU ISO RADIO

Nella trasmissione "Area di Sosta" di Rai IsoRadio Stefania Ferretti presenta il progetto "D-Jail, voci dal carcere", al telefono Federico Carra per l'Associazione Il Ponte Magico, in onda i brani "Il sole ci scalderà" e "Lo specchio".
14/12/2011

il manifesto
I DETENUTI "CANTANO" LA VITA TRA LE SBARRE

CD - Otto testi per "D-Jail, voci dal carcere" per narrare sogni e incubi di chi è chiuso in una cella.
08/12/2011

3dNews
D-JAIL, LA MUSICA DIETRO LE SBARRE.

Rompere le gabbie dell’isolamento del carcere con la musica. Ci hanno provato con D- Jail, ovvero l’incisione di 8 brani musicali nati dai testi dei detenuti delle Case Circondariali della Provincia di Roma.
04/12/2011

L'Unità
COME SI VIVE NEL BUCO. IL RAP DEI CARCERATI IN UN NUOVO CD

Come si vive nel buco. Il rap dei carcerati in un nuovo cd. S'intitola "D-Jail" e contiene otto canzoni scritte dagli stessi detenuti. L'idea è dell'Associazione Il Ponte Magico.
01/12/2011

Liberazione
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Alessandro B., Salvatore C., Roberto D., Giuseppe D., Francesco M., Jackson O., Bruno P., Nicola D., Pierfrancesco L. e Giuseppe R.: sono i detenuti delle Case Circondariali della provincia di Roma autori dei testi di D-Jail, voci dal carcere.
30/11/2011

Radio Popolare Roma
PRESENTAZIONE D-JAIL

Nella trasmissione Caffè Scorretto dell'emittente Radio Popolare Roma Federico Carra presenta il progetto D-Jail dell'Associazione Il Ponte Magico con il sostegno della Provincia di Roma e l'evento del 30 Novembre alla Città dell'Altra Economia.
29/11/2011

Zabriskie Point
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

8 brani musicali con testi dei detenuti disponibili gratuitamente anche in streaming e download! Dai testi dei Detenuti delle Case Circondariali della Provincia di Roma.
29/11/2011

Marte Magazine
MUSICA_ D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Un CD del Collettivo del Ponte: 8 brani musicali con testi dei detenuti disponibili gratuitamente anche in streaming e download dal 28 Novembre 2011!
27/11/2011

Giustizia Newsonline
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Roma. Mercoledì 30 novembre, alle ore 18:30 presso la Città dell'Altra Economia, largo Dino Frisullo, presentazione del progetto D-Jail, voci dal carcere, il Cd musicale realizzato dal Collettivo del Ponte su iniziativa dell’Associazione Il Ponte Magico.
25/11/2011

romaprovinciacreativa.it
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Un viaggio poetico nella difficile realtà carceraria, attraverso parole che raccontano rabbia e amore, sogno e dolore.
24/11/2011

La Repubblica - TrovaRoma
VOCI DAL CARCERE

Mercoledì 30 alle 18.30, alla Città dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo, sarà presentato il progetto "D-Jail, voci dal carcere", il cd musicale realizzato dal Collettivo del Ponte a partire dai testi scritti da otto detenuti.
24/11/2011

Nuovo Paese Sera
D-JAIL, VOCI DAL CARCERE

Il 30 novembre sarà presentato il progetto D-Jail, voci dal carcere, il Cd musicale realizzato dal Collettivo del Ponte a partire dai testi scritti dei detenuti, che svelano emozioni, angosce, speranze e la quotidianità dietro le sbarre.
21/11/2011

Rapporto Confidenziale
REZZAMASTRELLA: INTERVISTA A CORPO MORTO

Antonio e Flavia pranzano ad una lunga tavola insieme al piccolo sciame che li segue. Un saluto. Noi ci siamo già visti? Io ti ho visto varie volte, ma non credo tu mi abbia notato. Un’acqua naturale. Da mangiare? Niente. Trenta gradi in città.
01/07/2011

Corriere della Sera
IL PASSATO E' IL MIO BASTONE - OTTIMISMO DEMOCRATICO

C'è un'ironia retrospettiva su questi frammenti di realtà drammatica che rende infelici gli umani esseri e si trasforma in un riso mai liberatorio né consolatorio. Gli unici veri surrealisti nel panorama del cinema sperimentale della penisola.
26/06/2011

Radio Popolare Roma
BE POP - PANTERE NERE IN SALA CINEMA

Luca Biscontini della rivista di cinema indipendente Taxi Drivers intervista Federico Carra, l'editore che ha distribuito Seize the Time, in chiusura, un esplosivo reading radiofonico di testi sulle Black Panthers interpretati da Gamey Guilavogui.
28/10/2010

Carta
IL TEMPO DA AFFERRARE

Un prezioso documento riproposto da Federico Carra in una curata edizione critica restaurata. Un ottimo strumento di analisi sul razzismo nella società moderna. Ciò di cui abbiamo bisogno.
17/09/2010

Radio 3
SEIZE THE TIME SU RADIO 3 - HOLLYWOOD PARTY

"La Kiwido sta facendo delle cose molto belle: Antonello Branca è stato un precursore. Un dvd bellissimo accompagnato da un libro preziosissimo, una edizione meravigliosa!". Nel programma di cinema Dario Zonta e Alberto Crespi, al telefono Federico Carra.
19/07/2010

Taxi Drivers
SEIZE THE TIME (DVD)

Ottime davvero le iniziative editoriali della Kiwido che, oltre ai cofanetti di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Roberto Nanni e Paolo Gioli, ha recentemente distribuito Seize the time (1970) di Antonello Branca.
15/07/2010

L'Unità
VI PRESENTO LE PANTERE NERE

Uno dei film più interessanti e belli sul Black Panther Party. Afferra il tempo, Seize the Time! Parola d’ordine di un’epoca e di un movimento che alla fine degli anni Sessanta cercava di ribaltare lo status quo dell’ingiustizia sociale.
11/07/2010

Liberazione
"SEIZE THE TIME", LA RIVOLUZIONE È UN TESTIMONE DA PASSARE

Quando la vita degli afroamericani dei ghetti urbani era dettata dal ritmo battuto dagli scarponi polizieschi. E’ questo il minaccioso rumore con cui finisce il film di Antonello Branca sul Black Panther Party.
09/07/2010

Radio Onda Rossa
VISIONARI: SEIZE THE TIME SU RADIO ONDA ROSSA

Seize the Time su Radio Onda Rossa nella trasmissione Visionari. Intervista a Federico Carra.
08/07/2010

Kathodik
KIWIDO - FEDERICO CARRA EDITORE [INTERVISTE]

Questa volta Kathodik devia dal suo percorso abituale per andare a conoscere la realtà della Kiwido, casa editrice dedita a pubblicazioni coraggiose ed estremamente interessanti. Quattro chiacchiere digitali con Federico Carra.
10/06/2010

DigiMag /DigiCult
UN FILM SULLA RIVOLUZIONE: SEIZE THE TIME - AFFERRA IL TEMPO

Seize the Time è, si direbbe oggi, una docufiction sul movimento delle Pantere Nere realizzata nel 1970 da Antonello Branca. Un’opera straordinaria che ha finalmente trovato un supporto attraverso il quale giungere nuovamente agli occhi del pubblico.
01/06/2010

Maurizio Zaccaro Archive
ANTONELLO BRANCA: SEIZE THE TIME

You worry about liberty / Because you’ve been denied. / Well, I think that you’re mistaken / Or then you must have lied... E’ finalmente disponibile in dvd Seize the time.
12/05/2010

dgCINEWS
SEIZE THE TIME (AFFERRA IL TEMPO)

E’ disponibile in dvd Seize the time (Afferra il tempo), il film culto degli anni Settanta girato da Antonello Branca, sul movimento delle Pantere Nere. Il film vinse nel 1971 il Premio di qualità dell’allora ministero del Turismo e dello Spettacolo.
11/05/2010

RecenSito
SEIZE THE TIME ORA ANCHE IN DVD

Il 5 maggio al cinema Trevi l’ACAB – Associazione Culturale Antonello Branca, ha presentato in anteprima il libro e il dvd del film documentario Seize the time (1970) del regista Antonello Branca.
07/05/2010

Cinemino.info
ANTEPRIMA SEIZE THE TIME DI ANTONELLO BRANCA

RAPPORTO CONFIDENZIALE rivista digitale di cultura cinematografica in collaborazione con KIWIDO – Federico Carra Editore e ACAB – Associazione Antonello Branca PRESENTANO SEIZE THE TIME
06/05/2010

Radio Sapienza
ANTONELLO BRANCA - SEIZE THE TIME AL CINEMA TREVI

Seize the Time attraverso la voce di Donatella Barazzetti su Radio Sapienza, nella rubrica del Centro Sperimentale di Cinematografia.
30/04/2010

Rapporto Confidenziale
SEIZE THE TIME | UN FILM SULLA RIVOLUZIONE

Un’operazione culturale che ha il merito di riportare alla luce un film dimenticato da gran parte delle “storie” del cinema italiano, ma soprattutto di far tornare la memoria su di un cineasta, Antonello Branca, dannatamente sottovalutato.
21/04/2010

Zero
SEIZE THE TIME | UN FILM SULLA RIVOLUZIONE

RAPPORTO CONFIDENZIALE rivista digitale di cultura cinematografica, ACAB Associazione Antonello Branca, e KIWIDO Federico Carra Editore presentano in ANTEPRIMA: SEIZE THE TIME. Sabato 8 maggio 2010, ore 21 @ Spazio Frida.
19/04/2010

Zabriskie Point
SARÀ IN LIBRERIA DA GIUGNO “SEIZE THE TIME”, COFANETTO DVD+LIBRO CON IL LAVORO DI ANTONELLO BRANCA

Prodotto da Kiwido Federico Carra Editore, nella collana SERIE K... Anteprima il 5 Maggio al Cinema Trevi di Roma. Anteprima l'8 Maggio allo Spazio Frida di Milano
14/04/2010

Centro Sperimentale di Cinematografia
CINEMA TREVI: LE LEZIONI AMERICANE DI ANTONELLO BRANCA

Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in collaborazione con l’Associazione Culturale Antonello Branca propone una selezione di documentari di Branca in occasione dell’uscita del dvd + libro Seize the Time, edito da Kiwido.
12/04/2010

TaxiDrivers
SPAZIO OBERDAN PRESENTA OTTIMISMO DEMOCRATICO

Spazio Oberdan di Milano torna ad ospitare, il 14 febbraio 2010 alle ore 21, i due maggiori talenti del teatro e del cinema d’avanguardia italiano: Flavia Mastrella e Antonio Rezza.
04/02/2010

Latina Oggi
CINEMA DELL'IMPRONTA ALL'EX-MATTATOIO

Torna oggi all’«Exmattatoio» di Aprilia il «MattaCinema», in collaborazione con Cineclub «I Soliti Ignoti». Ospite l’editore Federico Carra (Kiwido) che alle 21.30 presenterà il libro e dvd di Paolo Gioli «Un cinema dell’impronta».
31/01/2010

FunWeek Magazine
MATTACINEMA: PAOLO GIOLI

Domenica 31 gennaio un nuovo appuntamento col MattaCinema, in collaborazione con Cineclub “I Soliti Ignoti”. Questa settimana sarà ospite dell’Exmattatoio l’Editore Federico Carra (Kiwido) che alle 21.30 presenterà il libro + dvd “Un Cinema dell’impronta”
30/01/2010

TaxiDrivers.it
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Indomito esploratore della “formidabile capacità che la materia fotosensibile ha nel manomettere e immaginare, quasi sempre drammaticamente, ogni cosa tocchi”, lottatore per immagini, legato alla pellicola e refrattario all’uso di tecniche digitali...
22/01/2010

Rapporto Confidenziale
FEDERICO CARRA. CONVERSAZIONE. KIWIDO

Quello di cinema sperimentale è un concetto sfuggente, «uno stato gassoso della percezione» direbbe Deleuze, che Kiwido ha ad oggi interpretato attraverso le opere di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Paolo Gioli, Roberto Nanni.
15/01/2010

CineClandestino
6 FILM DI PAOLO GIOLI

Un’idea davvero ottima, quella di legare alla pagina scritta la possibilità di ragionare a tu per tu con le immagini che il cineasta di Sarzano (Rovigo) ha avuto modo di modellare e creare nel corso dei decenni.
08/01/2010

CineClandestino
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Un volume a suo modo indispensabile, anche e soprattutto di questi tempi: in un’Italia cinematografica che con sempre maggiore facilità sembra cader preda di un’estetica raffazzonata, basica quando non direttamente derivata da pratiche altre...
30/12/2009

Rapporto Confidenziale
UN CINEMA DELL'IMPRONTA - IMPRINT CINEMA

Co-edizione tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Kiwido - Federico Carra Editore a cura di Sergio Toffetti e Annamaria Licciardello della Cineteca Nazionale, il libro uscito a Novembre 2009, include il Dvd “6 film di Paolo Gioli”.
14/12/2009

e-zine
PAOLO GIOLI UN CINEMA DELL'IMPRONTA

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli (Cinema Trevi, 17.00-22.30, ingresso libero). Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant ’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
29/11/2009

Sentieri Selvaggi
PAOLO GIOLI UN CINEMA DELL'IMPRONTA

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli (Cinema Trevi, 17.00-22.30, ingresso libero). Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
28/11/2009

Report On Line
PAOLO GIOLI, UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario. Maggiormente conosciuto per la sua attività fotografica, sta ricevendo crescente attenzione anche per il suo cinema, in modo particolare negli Stati Uniti.
28/11/2009

MegaModo
LA CINETECA NAZIONALE OMAGGIA IL CINEMA SPERIMENTALE DI PAOLO GIOLI

Il 29 novembre la Cineteca Nazionale dedica una giornata a Paolo Gioli. Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
27/11/2009

CineBlog.it di Italo Moscati
PAOLO GIOLI: UN CINEMA FATTO CON LA TESTA

Un appuntamento importante domenica 29 novembre al Cinema Trevi di Roma, a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Proiezioni e approfondimenti su Paolo Gioli, un artista che ama il cinema quanto se stesso, e il prossimo.
27/11/2009

ArcPhoto
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL'IMPRONTA

Il 29 novembre 2009, ore 1722.30, presso il cinema Trevi, in Vicolo del Puttarello 25 (Fontana di Trevi), Roma, la Cineteca Nazionale dedica una giornata a Paolo Gioli.
27/11/2009

Cinema del Silenzio
LA CINETECA NAZIONALE OMAGGIA PAOLO GIOLI

La Cineteca Nazionale dedica la giornata di domenica 29 novembre a Paolo Gioli. Fotografo, cineasta e pittore, Gioli è da quarant ’anni uno sperimentatore instancabile e solitario.
27/11/2009

Blogosfere Cine Festival
PAOLO BRECCIA E PAOLO GIOLI: DOPPIO OMAGGIO ALLA SALA TREVI DI ROMA

Doppio appuntamento alla Sala Trevi di Roma con due autori italiani poco noti ma sicuramente da rivalutare, Paolo Breccia e Paolo Gioli.
26/11/2009

Zabriskie Point
PAOLO GIOLI. UN CINEMA DELL’IMPRONTA… A ROMA IL 29 NOVEMBRE 2009

Proiezioni di alcuni film dell'autore e incontro dibattito con Adriano Aprà, Bruno Di Marino, Giacomo Daniele Fragapane, Enrico Ghezzi, Annamaria Licciardello moderato da Italo Moscati. Sarà presentato il libro+DVD edito da CSC e Kiwido.
25/11/2009

Kathodik
PAOLO GIOLI: UN CINEMA DELL'IMPRONTA "IL CINEMA NELL'ERA DELL'IMMAGINE ANALOGICA."

E' uscito il libro+dvd dedicato a Paolo Gioli intitolato "Paolo Gioli: Un cinema dell'impronta". Kiwido - Federico Carra Editore: Paolo Gioli: Un cinema dell’impronta "…il cinema nell’era dell’immagine analogica".
01/11/2009

DVD Italy Webzine
KIWIDO - DVD ALTERNATIVI

Questo mese ha esordito nel mondo dell'home video una nuova casa, la kiwido, progetto editoriale dell'editore Federico Carra. L'etichetta ha un progetto: pubblicare nel formato dvd del materiale legato alle arti, alle culture, alla realtà cosmopolita..
21/12/2008

Art a part
HOME VIDEO ART

La diffusione in dvd del film e del video d ’artista in Italia e all ’estero. A cura di Bruno Di Marino e con la partecipazione del critico e curatore Gianluca Marziani, dell’artista e videomaker Fabio Massimo Iaquone e del distributore Federico Carra.
18/12/2008